Una bella sorpresa

Il taccuino Memoriae

Al rientro in ufficio ho trovato, tra la posta arrivata durante le ferie, un omaggio davvero gradito: il taccuino Memoriae della Quo Vadis!

Si tratta di un piccolo quaderno rivestito in ecopelle, chiuso da un elastico in tinta, che mi ricorda molto il Journaling che i viaggiatori dell'800 portavano con sè per annotare gli appunti di viaggio. Loro però non potevano sciegliere tra ben dodici colori diversi della copertina, uno per ogni tema trattato nella collezione: le gioie, i dolori, i figli, i sogni, le ricette, gli amici, i viaggi, i vini, gli amori, i fine settimana, gli eventi culturali, le escursioni:

 

La collezione completa dei taccuini Memoriae

Il mio taccuino è quello dei sogni (per quelli che faccio ad occhi aperti, i più ricchi di particolari!): ha la copertina azzurra e, come tutti gli altri della serie, le pagine interne color paglierino sono divise in due sezioni, una per le annotazioni e l'altra, provvista di linguette, per indirizzi e numeri di telefono o per tutto ciò che vogliamo indicizzare a parte, grazie anche alle piccole etichette adesive personalizzabili.

Come ho fatto per riceverlo? Girando per il Web mi sono imbattuta nel sito della Quo Vadis, ho cliccato su La cartoleria ed ho scoperto questa allettante iniziativa:

http://quovadis.eu/it/papeterie/detail.asp?arId=443

Ho scritto un'e-mail al servizio consumatori e dopo qualche giorno sono stata contattata dalla Sig.ra Alessandra La Rocca, della Quo Vadis Italia, che mi ha chiesto quale, tra i dodici modelli di taccuino, preferivo ricevere....ed eccolo qui, il mio bel taccuino azzurro!

Ora tocca a voi provarlo! La Quo Vadis non vi chiede nulla in cambio: se vi garba potete diffondere la notizia tra gli altri internauti, come sto facendo io ora, oppure lasciare un messaggio sulla community online degli utilizzatori.

Non so se è per deformazione professionale o per un deficit cronico di memoria (probabilmente per entrambe le ragioni) ma porto sempre con me un quaderno per raccogliere al volo pensieri, idee, indirizzi, ricette, schizzi....questo taccuino però farà ben altra figura in borsetta! Mi viene voglia di collezionarli tutti quanti, sono venduti anche in cofanetto regalo da 12 pezzi...hai visto mai che per Natale qualcuno provveda a regalarmelo....?! ;-)

I taccuini in cofanetto regalo

APPROFONDIMENTI

Il sito della Quo Vadis

La community online

© Rossana Radaelli-31.08.09