Candeline di cera

Si, proprio le candeline che si usano per le torte di compleanno! Ma a noi servono per un altro tipo di festa...

Come infatti ho già avuto modo di segnalarvi in un altro intervento, con una candelina di cera "facciamo la festa" -se mi passate l'espressione gergale!- a tutti gli antipatici pelucchi che minacciano la riuscita del nostro lavoro. In che modo? Correte a leggervi "A caccia del pelucco" nella categoria Tips&tricks e scoprirete l'utilità di queste candeline! Qui spendiamo solo due parole per descriverle, in modo che possiate trovarne di uguali o molto simili.

Avete presente quelle candeline sottilissime e colorate, chiamate anche scintille, che si usa infilare nelle torte di compleanno? Sono queste:

Candeline a stelo o scintille

Se però, com'è molto probabile, avete già in casa delle candeline a torciglione, avanzate dall'ultimo compleanno in famiglia, come queste:

Candeline per torta

...vanno ugualmente bene, purchè vegano tagliate in obliquo ad un'estremità, così da assottigliarle.

Un'altra alternativa potrebbero essere le cosiddette candeline da party, quelle che si usano infilate in portacandele di vetro a fori multipli:

Candeline da party

Rappresentano una via di mezzo tra le due precedenti e anch'esse vanno assottigliate ad un'estremità tagliandole con un cutter

© Rossana Radaelli-08.04.06