Jane Bowen, professione: decoratrice

Non è facile offrire nel proprio portfolio una cosi vasta gamma di manufatti come quelli che troviamo sul sito di quest'artista americana...

Dalle piastrelle per bagno e cucina ai coperchietti per gli interruttori della luce, dai cachepots d'arredo alle maniglie per mobili, dai lavabo per il bagno alle teiere, dai piatti di portata alle lampade da tavolo....il campionario dei lavori che Jane Bowen è in grado di produrre su ordinazione è davvero vastissimo ed eclettico! Insomma siamo di fronte al classico esempio di decoratrice professionista: datele un pezzo in porcellana o ceramica e Jane ve lo renderà dipinto esattamente come lo volevate...e forse anche meglio! Eh sì perché, come lei stessa afferma, dipingere è la sua ragione divita, le è necessario quanto il mangiare ed il dormire e le sembra un sogno essere pagata per fare ciò che più le piace.

Naturalmente non è sempre stato così, Jane era un tempo una casalinga di provincia, come ce ne sono tante, tutta dedita alla casa, al marito ed ai figli...ma poi i figli sono cresciuti e quando anche il più piccolo ha iniziato ad andare a scuola si è ritrovata con qualche ora di tempo libero da riempire, si è iscritta ad un corso di pittura su porcellana...ed è iniziata per lei questa meravigliosa avventura!

Da allora sono passati 33 anni, i ruoli si sono invertiti, da allieva è diventatamaestra, l'hobby è diventato un lavoro, ricco di numerosi riconoscimenti e soddisfazioni, ma non le è mai venuta meno la passione per la pittura, sarà per quello che le sue opere sono così ricche di dettagli e vibranti di colori decisi?

Fate un giro sul suo sito, vi sarà utile per comprendere come un qualsiasi banale oggetto di uso domestico -un water ad esempio!- possa essere rivisitato e trasformato con una decorazione personalizzata!


APPROFONDIMENTI

Il sito di Jane Bowen



© Rossana Radaelli-11.06.11