Notizie fresche di giornata


Dedicato agli appassionati di arte ceramica questo sito americano ci offre un aggiornamento costante sulle novità del settore

Ceramic Arts Daily è una communy online dedicata alla lavorazione della ceramica nel suo senso più compiuto, dalla realizzazione manuale del pezzo sino alla sua decorazione, passando attraverso le varie fasi di cottura.

Sul sito si possono trovare varie opportunità di apprendimento, dall'e-book al video-tutorial, e si possono apprezzare le opere di molti maestri ceramisti che diventeranno per tutti noi un'ottima fonte d'ispirazione.

Ceramic Arts Daily è affiliata a The American Ceramic Society, un'associazione che esiste da più di 110 anni e che è nata, senza fini di lucro, con lo scopo di promuovere le iniziative atte a soddisfare le esigenze professionali della comunità internazionale della ceramica.

Le varie sezioni del sito trattano praticamente tutte le tematiche che i cultori di quest'arte possono trovarsi ad affrontare: la fabbricazione al tornio, le tecniche di smaltatura, la decorazione, le fasi di cottura...il tutto spiegato dettagliatamente con l'aiuto di foto step-by-step o di filmati video, insomma una vera miniera di informazioni utili per chi si diletta di arte ceramica!

Un servizio davvero efficiente è poi quello della newsletter giornaliera, che si ottiene compilando l'apposito form online: riceveremo tutti i giorni direttamente nella nostra casella di posta le recensioni degli articoli pubblicati sul sito...anche i più pigri non avranno più scuse per tenersi aggiornati sull'argomento! ;-)

L'unico problema che potremmo trovarci a fronteggiare è quello della lingua, perchè ovviamente il sito è tutto in inglese e, se è pur vero che ormai molti internauti ci si sono adattati (e poi c'è sempre il traduttore di Google!) è anche vero che certi termini prettamente tecnici non sono facili da interpretare nemmeno per chi l'inglese lo conosce bene!


APPROFONDIMENTI

Ceramic Arts Daily

Dove iscriversi alla newsletter


© Rossana Radaelli-23.07.11