Laboratori ceramici


Prendo spunto da un recente quesito di Antonella E. per chiedervi di contribuire ad arricchire le pagine di questa Guida con informazioni utili a tutti noi..

Ricevo spesso via e-mail domande di chiarimenti sugli argomenti trattati negli articoli della Guida o richieste di informazioni in merito a tecniche e materiali per la pittura su porcellana.
Solitamente, grazie all'esperienza maturata in oltre vent'anni di attività, riesco a dare delle risposte sensate...o almeno spero! ;-)

Mi mettono invece in difficoltà quegli utenti che mi chiedono di consigliare loro un laboratorio ceramico vicino a casa dove potersi recare a fare acquisti o portare a cuocere i loro pezzi dipinti.
Il mio imbarazzo nasce da una duplice motivazione: da una parte ho sempre il timore che suggerire un negozio piuttosto che un altro possa far presupporre un qualche mio recondito interesse e dall'altra sono oggettivamente impossibilitata a conoscere l'ubicazione di tutti i laboratori ceramici distribuiti sul territorio nazionale!

Ecco quindi che vi chiedo di venirmi in aiuto: dove portate a cuocere i vostri lavori? Dove acquistate i materiali per dipingere? Siete soddisfatti del servizio che vi viene offerto e lo consigliereste ad altri?

Mandatemi le vostre segnalazioni e le pubblicherò sulle pagine di questa Guida...Internet è una vera miniera d'informazioni e ci si trova di tutto, ma forse quel negozietto vicino a casa gestito da un abile artigiano non ha un sito Web e rischia di restare sconosciuto ai più, anche a quelli che abitano in un altro quartiere della città e che, sapendo della sua esistenza, ne potrebbero diventare clienti!

Un grazie di cuore a tutti quelli che vorranno condividere le loro esperienze con gli altri utenti della Guida di pittura su porcellana!


VUOI SEGNARE UN LABORATORIO O UN NEGOZIO DI TUA FIDUCIA?
Scrivimi!



© Rossana Radaelli-18.09.11