Dover Publications

Chiunque si diletti di una qualsiasi attività ricreativa ha avuto per le mani, almeno una volta, un libro di questa "storica" casa editrice americana...

Sono infatti qualche centinaio i volumi in catalogo e coprono così tanti settori d'interesse che è ben difficile non vi sia mai capitato di sfogliarne uno!
Dall'arredamento all'antiquariato, dal giardinaggio alle ricette di cucina, dagli eventi storici alle fiabe, dall'economia all'architettura, dai test psicologici ai giochi per bambini.....citate un argomento e troverete uno o più libri Dover che lo tratta!


Anche alla pittura su porcellana, direttamente o indirettamente, sono dedicati diversi manuali però l'esistenza di prodotti analoghi già tradotti in italiano li rende sicuramente meno appetibili sul nostro mercato.


Molto più interessanti sono invece i libri di immagini che rappresentano una fonte inesauribile d'ispirazione e che, grazie ai disegni ben delineati, spesso stampati a tutta pagina, potrebbero costituire un'ottima riserva di modelli già pronti specialmente per gli appassionati delle tecniche a pennino.


Da segnalare infine un'iniziativa davvero apprezzabile: iscrivendosi alla newsletter tramite l'apposito form online, si potrà ricevere con cadenza settimanale informazioni sulle ultime novità pubblicate e -soprattutto!- l'accesso alla zona free sample del sito dove poter visionare e, volendo, scaricare alcune pagine di ogni libro recensito.....in questo modo, nel giro di qualche mese avremo raccolto tanti bei disegni senza spendere nulla!


APPROFONDIMENTI

Dover Publications

Per iscriversi alla newsletter...


© Rossana Radaelli-24.05.06