Marisa D'Aprano: tradizionale eleganza

La decorazione di stampo classico ha sempre un certo fascino, se poi è interpretata con buon gusto e discrezione diviene davvero irresistibile!

Anche se il nome farebbe supporre ben altra origine, Marisa D'Aprano è un'artista che vive e lavora in Inghilterra, dove ha aperto il suo Art Studio nel 1989.

Specializzata nella decorazione di servizi per la tavola e in interior design, l'artista, che lavora anche su commissione, è in grado di esprimersi attraverso varie tecniche, sebbene quelle tradizionali sembrerebbero esserle più congeniali: stoviglie e complementi d'arredo in stile Meissen e Sevres, piastrelle da cucina e da bagno, oggetti da regalo...Marisa riesce a trasformare tutto ciò che le passa sotto il pennello in un oggetto elegante e raffinato, adatto ad un prezioso regalo...da fare anche a se stessi!

Nel suo studio è anche possibile seguire uno dei tanti corsi settimanali che coprono un po' tutte le varietà di pittura su porcellana: tecnica tradizionale, pittura naturalistica, doratura, decoro con paste da rilievo ed altre tecniche moderne.

Per i palati più "fini", che non si accontentano di un'attrezzatura scelta a caso, Marisa D'Aprano ha selezionato personalmente una serie di pennelli, colori e altri articoli di alta qualità che le si possono ordinare, anche tramite e-mai: sono raccolti tutti in un piccolo ma esauriente catalogo che viene inviato a chi ne fa richiesta.


APPROFONDIMENTI

Il sito di Marisa D'Aprano

© Rossana Radaelli-25.10.05