Le basi della pittura su porcellana

Un piccolo ma approfondito manuale per apprendere i concetti fondamentali della decorazione su porcellana con la tecnica tradizionale.

A prima vista questa pubblicazione può trarre in inganno: il piccolo formato, lo spessore ridotto ed il costo contenuto, caratteristiche proprie delle riviste pubblicate da Alexandra Editrice, non ne fanno presagire la ricchezza e completezza dei contenuti, che di solito ci si aspetta di trovare in libri ben più voluminosi e...costosi!

Eppure in queste 68 pagine c'è tutto quello che serve sapere (e forse anche qualcosa di più!) per iniziare a dipingere su porcellana.
Vengono infatti presi in esame i materiali e gli attrezzi necessari, descritte le metodiche per impastare i colori, elargiti consigli per evitare o correggere gli errori più comuni, spiegate le tecniche di pennellata e il disegno a pennino.......
Insomma si tratta di una guida davvero esauriente e ben strutturata!


Perfetto per i principianti che, grazie alle illustrazioni dei lavori commentate step by step, potranno essere rapidamente operativi, sarà apprezzato anche dagli hobbisti già "svezzati" per le notiziole curiose e per l'interpretazione di alcuni inconvenienti pratici nei quali si può evitare d'incorrere quando se ne conosca la natura.


Le basi della pittura su porcellana costa 5,20 euro più le spese di spedizione: è davvero un buon prezzo per un manuale così ben fatto (tenendo conto che, se avete la necessità di ordinare altri volumi, le spese di spedizione incidono in proporzione molto meno sul costo finale).
Il libro può essere richiesto inviando una e-mail dall sito della casa editrice (oppure telefonando o scrivendo una lettera) e può essere pagato anche con bollettino postale o contrassegno, oltre che con la consueta carta di credito.

APPROFONDIMENTI

Le basi della pittura su porcellana

© Rossana Radaelli-18.11.05