Mani...d'artista!

Un'idea deliziosa per perpetuare nel tempo il ricordo dell'infanzia dei nostri piccoli...

Quante volte è capitato, a tutti coloro che sono stati genitori, zii o nonni di bimbi piccoli di fantasticare, accarezzando le loro manine paffute, che sarebbe stato bello poter conservare nel tempo quell'infantile tenerezza?


Devono averci pensato anche i promotori del sito che vi propongo oggi, visto che hanno trovato un'idea davvero carina per immortalare le manine dei nostri bambini!
Eccola qui:


Mani...d'artista


Basta spennellare il colore sui palmi dei nostri tesori e far loro appoggiare le mani su un piatto in porcellana....si rifinisce con una decorazione a tema lungo il bordo...et voilà: l'impronta delle loro manine sarà per sempre fissata sul piatto dalla cottura a terzo fuoco!


Naturalmente -forse non serve neppure che ve lo dica!- sarà bene utilizzare colori apiombici e medium all'acqua seguiti da un bel lavaggio subito dopo la performance artistica, per evitare che i nostri pittori improvvisati cerchino di assaggiare quella strana cosa appiccicosa che gli abbiamo spalmato sulle dita! ;-)


E se l'impronta delle mani vi sembra troppo scontata, date un'occhiata al video dimostrativo presente nella home del sito: scoprirete come la fantasia materna non abbia limiti quando vedrete all'opera una giovane mamma che ha addirittura indotto il proprio pargoletto a...dipingere con i piedi! :-))


APPROFONDIMENTI

Paint your own pottery

© Rossana Radaelli-13.06.07