Un'altra infornata...


...di indirizzi utili per chi è in procinto di realizzare il sogno di tutti i pittori su porcellana!

Abbiamo già parlato nel precedente intervento della possibilità di acquistare un forno per la cottura della porcellana, desiderio comune a chi si dedica da tempo alla decorazione, spesso tenuto nel cassetto o accantonato per motivi economici, per carenza di spazio o per il timore di fare la scelta sbagliata.
Se alle prime due validissime ragioni non mi è possibile fornirvi un rimedio, posso però darvi qualche indicazione, una volta che abbiate preso la decisione, per aiutarvi ad effettuare una scelta più consapevole. ;-)
Mi sono infatti giunte altre due segnalazioni piuttosto interessanti che vi giro con piacere!


Il Sig. Michele Albè della Hobbyland ci propone due modelli a pozzetto, cioè con caricamento dall'alto, che possono essere eventualmente elevati, in un secondo tempo, tramite anelli di prolunga che ne aumentano la capienza: il forno EXODUS, che costa 1.045 euro, ed il forno OCTOPUS, che ne costa 1.574, Iva compresa.
Entrambi i modelli sono dotati di automatismi programmabili e posso funzionare collegati alla rete elettrica domestica.
La Hobbyland accetta pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o postale e PayPal ed è disponibile a spedirvi il forno presso il vostro domicilio: chiedete un preventivo sulle spese di spedizione, che variano a seconda della località di destinazione.


Il Sig. Alberto Battistin, della Focus Impianti, ci segnala invece il modello FOC70C un forno a caricamento frontale, con struttura realizzata in lamiera d'acciaio verniciata ed isolamento in fibra ceramica ad alta densità, necessaria a contenere i consumi di energia elettrica e a mantenere bassa la temperatura esterna del forno quando è in funzione.
Anche questo modello è dotato di controllo computerizzato in grado di memorizzare fino a 15 cicli di cottura ed è provvisto di uno sfiatatoio ad apertura manuale che permette la fuoriuscita dell'umidità nelle fasi iniziali della cottura e favorisce il raffreddamento nelle fasi finali.
Se poi nella pur vasta gamma offerta dall'azienda non riuscissimo a trovare il forno che fa per noi, la Focus Impianti ci dà la possibilità di avere un forno su misura: basta contattarli specificando quali sono le nostre esigenze e ci forniranno la loro proposta. Una buona cosa per chi ha necessità particolari.



APPROFONDIMENTI

Hobbyland

Focus Impianti


© Rossana Radaelli-27.02.07