Scuola Ceramica Ranieri

Vi piacerebbe imparare a dipingere sotto la guida di un maestro ceramista? Gradireste poter frequentare un corso che si adatti per tempo e durata alle vostre esigenze? Vorreste visitare una delle città della ceramica più famose d'Italia?

Se avete risposto sì a tutte queste domande la Scuola D'Arte Ceramica Romano Ranieri è ciò che fa per voi! Situata a Deruta, un luogo che non ha bisogno di presentazioni in campo ceramico, la scuola offre per tutto l'anno corsi di varie tipologie e di vari livelli d'insegnamento: decorazione, foggiattura, pittura, restauro, stampi e gessi, raku...tutte le tematiche più importanti del mondo ceramico vi sono affontate.

I corsi sono aperti a tutti, tanto al principiante che si accosta per la prima volta a quest'arte così come al decoratore che ha già una certa esperienza ma che vuole affinare ed arricchire le prorpie capacità: infatti, dopo aver valutato il grado di preparazione dell'allievo con una verifica iniziale, verrà proposto un piano d'apprendimento individuale che tenga conto delle caratteristiche di ciascun allievo.

Anche la durata dei corsi è variabile e personalizzabile: si parte da un minimo di 20 ore di lezione per arrivare a 160, e la scelta dei giorni e della frenquenza delle lezioni è a discrezione dell'iscritto.

E per chi non vive nei pressi di Deruta? Niente paura: sul sito della scuola sono segnalate varie soluzioni abitatative, dall'agriturismo al bed&brekfast, dalla pensioncina all'Hotel per tutti coloro che volessero unire l'utile al dilettevole (o il dilettevole al dilettevole?!) e, approfittando dell'occasione offerta dal corso, visitare una delle città artistiche italiane più note al mondo.


APPROFONDIMENTI


Scuola D'Arte Ceramica Romano Ranieri

© Rossana Radaelli-27.03.11