Il Dizionario di Caruso


Dal direttore dell'Accademia di Belle Arti di Perugia un volume che non può mancare nella biblioteca degli appassionati di ceramica

Scultore, ceramista e designer, Nino Caruso, direttore dell'Accademia di Belle Arti di Perugia, tiene lezioni di scultura in prestigiose scuole, sia in Italia che all'estero, e partecipa spesso come giudice alle rassegne artistiche internazionali.


Della sua lunga esperienza è frutto questo Dizionario illustrato dei materiali e delle tecniche ceramiche, un volume di 168 pagine edito da Hoepli, nel quale sono raccolti in ordine alfabetico i termini più significativi usati nell'arte ceramica, arricchiti da disegni e fotografie che facilitano la comprensione delle spiegazioni.


Arricchiscono ulteriormente l'opera 32 tavole a colori fuori testo che illustrano i lavori di noti artisti della ceramica: esse si propongono non solo come esempi di abilità tecnica ma anche come spunti dai quali trarre ispirazione per mettersi alla prova.


Nell'appendice la sezione Ricettario ci fornisce una raccolta di oltre 200 formule con le quali preparare vernici, ingobbi e smalti....una vera manna per gli appassionati del settore!


Se il libro vi attrae potete approfittare della promozione attualmente in corso sul sito della Casa Editrice, che lo offre con il 20% di sconto sul prezzo di copertina.



APPROFONDIMENTI

La promozione della Hoepli

Sfogliamo alcune pagine...


© Rossana Radaelli-18.04.08