Celee Evans: la Barbie della porcellana?


Americana, bionda e sorridente, elegante ed ammirata, imprenditrice di successo e moglie felice...ecco una donna che molte vorrebbero imitare!

Proprio come Barbie anche Celee Evans è bionda e carina; ha un'attività che le piace e dalla quale ricava fama e ricchezza è felicemente sposata da 34 anni con il suo Ken.....ops, volevo dire con suo marito Bryce (trattandosi di un'americana è sicuramente un bel record!) e, sfogliando con il mouse le pagine del suo sito, si scopre persino che commercializza una propria marca di pennelli con il manico.....rosa pastello!


Che ne dite: non pare anche a voi che siano tante le analogie con la bambola più famosa del mondo?!


Questo però non ci deve distogliere dallo scopo principale per il quale siamo andate a visitarla: ammirare i suoi lavori e cercare d'imparare qualcosa!
Celee dipinge con il tipico stile impressionista della scuola americana, fatto di forti contrasti, soggetti di grandi dimensioni, e quelle particolarissime ombre cromatiche che rappresentano un dipinto dentro il dipinto.


Nel sito trovate illustrate molte delle sue opere e, cliccando sulle miniature, vi si aprono le immagini in un formato che è anche adatto alla stampa: affrettatevi a salvarle sul vostro computer perchè non è facile trovare in rete artisti che offrano fotografie di così buona qualità senza che siano deturpate da vistosi marchi di copyright!


Interessanti, dal punto di vista didattico, anche gli studi floreali con tavole di scomposizione che illustrano dettagliatamente le fasi attraverso le quali si arriva alla realizzazione di un fiore: potrebbero essere un buon punto di partenza per chi vuole iniziare ad esercitarsi.


Insomma un sito che merita davvero una visita approfondita, perchè i tesori da scoprire sono proprio tanti!


APPROFONDIMENTI

Le porcellane di Celee Evans

Le piastrelle d'ispirazione toscana


© Rossana Radaelli-01.04.06