A tutto poster!

Siamo a corto d'idee per la realizzazione del nostro prossimo decoro? Questo sito ci viene in aiuto...

Capita a tutti, prima o poi -persino ai decoratori più esperti!- di non riuscire a trovare l'idea giusta per dipingere un pezzo.
Nonostante si abbiano a disposizione diversi manuali di pittura a terzo fuoco e innumerevoli libri di modelli, a volte si vorrebbe poter produrre qualcosa di diverso e di più originale...


I siti come quello che oggi vi propongo negli Approfondimenti rappresentano una vera manna per chi è in cerca d'ispirazione!
Mi riferisco ai negozi virtuali di riproduzioni d'arte, dove possiamo trovare le opere di molti artisti, classici, moderni e contemporanei, che possono trarci d'impaccio quando la fantasia ci viene meno.


Questo sito, in particolare, si autoproclama il negozio di poster e stampe più grande del mondo....ovviamente non abbiamo modo di verificare se l'affermazione sia comprovata dai fatti, però dobbiamo ammettere che la scelta offerta è davvero molto vasta!


Divisi in decine di classi tematiche, a loro volta comprendenti svariate sotto-categorie, sono qui raccolte migliaia di riproduzioni grafiche, pittoriche e fotografiche, per la gioia dei nostri occhi e per lo sblocco della nostra creatività assopita!


I più tradizionalisti fra noi sfoglieranno con maggior interesse le pagine consacrate agli artisti del passato e alle raccolte botaniche o paesaggistiche; i più intraprendenti si avventureranno anche sulle pagine dedicate all'arte moderna o ad argomenti che esulano dalla pittura, come cinema, fumetti, sport, musica....


Credo comunque che tutti riusciremo a trovare qualcosa che c'interessi e che stimoli la nostra voglia di fare e magari, in un prossimo futuro, potremmo anche decidere d'acquistare il poster che più ci piace...per accompagnarlo al vaso che abbiamo dipinto usandolo come modello! ;-)


APPROFONDIMENTI

Allposter...il negozio online di stampe e poster


© Rossana Radaelli-28.01.07