Intramontabili perline

Infilare perline è uno dei passatempi più antichi eppure è anche uno di quelli che ha resistito meglio al trascorrere del tempo e delle mode

Sarà perchè non richiede una preparazione "artistica" particolare ma solo un minimo di fantasia e di buon gusto, sarà perchè solletica la vanità (non solo femminile!) di ostentare su di sè il prodotto della propria fatica, sarà perchè si accompagna a nostalgiche reminiscenze infantili di collanine realizzate con palline di plastica o di pastina tostata, sarà perchè l'attrezzatura che serve è limitata.....fatto è che l'hobby delle perline è una delle attività più seguite e diffuse.


E di perline da utilizzare ne esistono di tutti i tipi: quelle più tradizionali sono in vetro o in legno, ma ve ne sono anche in materiali pregiati, come le pietre dure e i metalli nobili, o insoliti, come il Cernit o il feltro.....avete già capito dove voglio arrivare? Bene, allora non perdiamo altro tempo e facciamo un giro per i siti che commercializzano le perline in porcellana...ne vedremo delle belle! ;-)


Ce ne sono per tutti i gusti!


D'ispirazione etnica


A forma di Matryoshka russa


Effetto cloisonne


Pietre finte ed Hello Kitty


Perle orientali...


Varietà di forme e colori


Cineserie in bianco e blu


Per essere "alternative"...


Qualche modello da copiare


...e se le fabbricassimo in proprio?!



© Rossana Radaelli-13.11.06