Cotton-fioc fai da te

Perchè acquistare ciò che possiamo produrre in proprio facilmente, con poca spesa e con un risultato che è meglio dell'originale?!

Ho già descritto in un precedente articolo l'utilità dei bastoncini cotonati, che servono soprattutto per la pulizia di aree limitate dell'oggetto in porcellana e ai quali si fa solitamente ricorso per correggere errori come sbavature o macchioline di colore.

Ne esistono in commercio vari tipi ma...perchè comperarli se possiamo fabbricarceli da soli con degli stuzzicadenti e qualche batuffolo d'ovatta?

Come fare: 1) Prendiamo uno stuzzicadenti e appoggiamone la punta sul batuffolo d'ovatta 2) Strisciamo la punta dello stuzzicadente sulla superficie dell'ovatta in modo da strapparne qualche filamento 3) Arrotoliamo i filamenti d'ovatta sullo stuzzicadente per compattarli 4) Bagniamo la punta cotonata nel solvente e strizziamola bene con le dita......ecco pronto il nostro utensile netta-macchie!

Il grosso vantaggio di questi bastoncini nei confronti di quelli in commercio è la possibilità di produrli di dimensioni diverse per adattarli alle nostre esigenze:

Bastoncini ovattati

© Rossana Radaelli-16.06.06