Westfield House Supplies

Ottimo e abbondante: in questo catalogo inglese c'è proprio tutto ciò che serve per la pittura su porcellana! Per "saziare" la fame artistica dei palati più esigenti...

Nelle 52 pagine del catalogo Westfiel House c'è davvero tutto ciò che occorre "for all your china painting needs", come recita il sottotitolo in copertina: colori per terzo fuoco, pennelli di tutti i tipi, medium e solventi, lustri e oro...

Una menzione particolare spetta alla sezione riservata alle porcellane bianche selezionate con un gusto tipicamente britannico, che può piacere o non piacere ma che è sicuramente molto particolare: dove le trovate qui da noi delle piastrine da spilla a forma di farfalla o il salotto della bambola completo di divano, poltrone, tavolino e pianoforte tutto in porcellana bianca da dipingere?!
Ci sono naturalmente anche oggetti più convenzionali: vassoi, scatole, vasi, tazze e due pagine intere dedicate alle decorazioni per l'albero di Natale.


Molto ricco anche il settore dei libri: vi si trovano libri di autori inglesi ed americani, che trattano perlopiù lo square shaders, accanto a manuali tedeschi e francesi dedicati alle tecniche tradizionali, oltre alla raccolta completa dei numeri arretrati di The British Porcelain Artist, la rivista bimestrale edita da Westfield House.


E i prezzi? Nonostante il cambio non troppo favorevole ed il gravare delle spese di spedizione, direi che i costi sono comunque competitivi rispetto ad altri cataloghi di vendite per corrispondenza: soprattutto sui libri il risparmio è notevole (in certi casi addirittura la metà di quanto costano in Italia!).
Per gli abbonati a The British Porcelain Artist è previsto un ulteriore sconto del 10%.


APPROFONDIMENTI

Richiedi il catalogo...

© Rossana Radaelli-30.10.05