L'arte di Jeamin Seung

Parla coreano ma non ha bisogno d'interpreti per essere capita...

Quante volte abbiamo sentito dire che l'espressione artistica è una sorta di linguaggio universale che varca i confini logistici e culturali per ravvicinare i popoli....ebbene il concetto mi si è ripresentato alla mente quando sono capitata -per un fortuito caso!- nel sito di quest'artista coreana.


Solo i titoli delle varie sezioni sono accompagnati dalla relativa traduzione in inglese, tutto il resto è scritto in forma di ideogrammi, molto accattivanti ma impossibili da comprendere per la maggior parte di noi!


Nonostante ciò non ho avuto difficoltà a muovermi tra le varie pagine e, accedendo alla Gallery, mi si è spalancata la porta sul fantastico mondo di Jeamin fatto di grazia, leggerezza ed estrema precisione.


Ho potuto vedere una grande quantità di opere molto ben realizzate, dalle quali traspare il perfetto connubio tra il tradizionale rigore della Scuola di Meissen, alla quale l'artista si ispira, e la serena pacatezza dello spirito orientale.


Non potevo mancare di segnalarvi questo spazio...mi auguro che possiate trovare la visita altrettanto gradevole quanto l'ho trovata io!


APPROFONDIMENTI

Jeaminart


© Rossana Radaelli-22.04.08